Menu principale:
Libri
Iraq: il cuore del mondo
Per troppi decenni in Italia, in Europa e nel mondo la Real Politik ha imposto il silenzio sui massacri e sui genocidi compiuti in Iraq. Contro questo sistema di collusione, un gruppo sparuto cercava di mantenere viva la lotta contro gli orrori nonché il ricordo dei martiri. E da quando il regime sanguinario è caduto, la saldatura tra vecchi e nuovi terrorismi fa pagare al popolo iracheno un altissimo prezzo di sangue.
Il nuovo Iraq democratico e pluralista alimenta la speranza che il popolo iracheno e le sue istituzioni possano finalmente vivere in pace e prosperità.
Questo libro cerca di mettere in rapporto il presente con il passato, gli sconvolgimenti epocali subiti dallIraq nel corso dei millenni. Ma lIraq è sempre risorto. La luce delle sue civiltà illumina ancora i cuori e le menti.
Il presente lavoro è stato pubblicato per conto dellAmbasciata dellIraq in Italia,
che ne cura direttamente la distribuzione
MIRELLA GALLETTI
E' ricercatore presso la Facoltà di Studi Politici della Seconda Università degli Studi di Napoli, dove insegna Storia dei Paesi islamici. Esperta di Curdi e di Kurdistan, ha svolto attività seminariale presso le Università di Erbil e di Sulaimaniya, nel Kurdistan iracheno. E autrice di 15 libri e di oltre 150 studi in materia, tradotti in numerose lingue.
Menu di sezione: